Calendario

Dic
13
Gio
Jineoloji – Presentazione dell’opuscolo “La scienza delle donne”
Dic 13@19:00–22:00

Jineoloji – Presentazione dell’opuscolo “La scienza delle donne”

PRESENTAZIONE DELL’OPUSCOLO JINEOLOJI: LA SCIENZA DELLE DONNE & RESTITUZIONE DELLA CONFERENZA DI FRANCOFORTE ”REVOLUTION IN THE MAKING”

Dalle 19.00 aperitivo con buon cibo e bicchiere di vino
Dalle 20.00 presentazione dell’opuscolo e dibattito ”per la piena liberazione delle donne dal giogo della colonizzazione mentale e fisica della storia, della scienza e della politica”

A seguire impressioni, riflessioni e spunti di ritorno dalla Prima Conferenza Internazionale delle donne che lottano: ”Revolution in the making”: oltre 500 donne da tutto il mondo, si sono incontrate a Francoforte e hanno discusso di come tesseranno il futuro e contribuiranno alla rivoluzione delle donne in costruzione. Come proposto in questa conferenza da molte, dobbiamo organizzarci e collegare e mettere in rete le nostre organizzazioni e, come ha proposto un’altra, dobbiamo iniziare la costruzione del Confederalismo Democratico Mondiale delle Donne.

An evening with Goodbye, Kings: Live @Pianoterra, Milano
Dic 13@22:00

A ray of moonlight shines through the skyscrapers.

The septet from Milan are back on stage for an evening that brings back their catalogue and shows new material from the upcoming album “A Moon Daguerreotype”, coming in 2019.
Current line-up features Davide Romagnoli (guitars), Matteo Ravelli (drums), Luca Sguera (keyboards), Luca S. Allocca (guitars), Riccardo Balzarin (guitars), Francesco Panconesi (sax) and Alessandro Mazzieri (bass).

Pianoterra, via Francesco Confalonieri 3, Milano
http://www.pianoterralab.org/
start h.22,00

Dic
14
Ven
Il Perturbante
Dic 14@19:00
Presentazione del libro “Il perturbante” di Giuseppe Imbrogno
Menzione della Giuria al Premio Calvino, in finale al Contropremio Carver e al Premio Primo Romanzo Città di Cuneo.
Dialogano con l’Autore:
Davide Del Monte, esperto di accesso alle informazioni e trasparenza dei dati
Vittorio Artoni, progettista sociale ed educatore
Lorenzo vive a Milano  ed è un esperto di analisi dati. La sua passione non si limita all’orario di lavoro. Per lui ogni persona, colleghi, ex compagni di classe, perfetti sconosciuti, è un insieme di dati da raccogliere, decodificare e interpretare. La sua vita trascorre, apparentemente tranquilla, tra il pedinamento di giovani famiglie nei centri commerciali, serate trascorse a spiare i profili social, e qualche viaggio in Svizzera, nella clinica terapeutica dove è in cura Fabio, un ex collega che un giorno ha deciso di non rispettare le rigide regole della loro professione.
Tutto cambia quando Lorenzo incontra Sergio. Elegante, professionale, con un buon matrimonio, Sergio diventa per Lorenzo un’ossessione che lentamente ingloba ogni lato della sua vita e lo porta a far precipitare gli eventi e a mescolare ruoli e certezze.
La trama incalzante di un thriller, l’analisi sociale e dei comportamenti, la lingua rapida e precisa, un senso costante di mistero e vertigine, fanno de Il perturbante un romanzo suggestivo e inusuale in grado di scavare nel contemporaneo delle nostre esistenze e indagare le tante forme di controllo di cui siamo tutti vittime.
A seguire proiezione del documentario Citizenfour
Dic
15
Sab
A Night Disaster With Soulfinger
Dic 15@22:00

SOUL FINGER:
Buttshakers, night disasters, party breakers since 2010

Flammable vinyl selection of 60’s-70’s Rhythm And Blues, Funk, Rocksteady, Afro and obscure Soul delights.

Se gli aperitivi in camicia con la musica elettronica e i cocktail annacquati vi annoiano da sempre… Rude attitude, alcool, sudore e pellicce leopardate.

Against music business Ⓐ
www.mixcloud.com/soulfingermilano
www.instagram.com/soul.finger

Dic
20
Gio
20.12 | Risottata apeina di fine anno
Dic 20@19:30–22:30

Avete presente la toma di Gressoney? Ecco, noi di Ape Milano la usiamo per mantecare il risotto. E siccome ci piace stare in compagnia, vi aspettiamo giovedì 20 dicembre 2018, dalle 19.30 al Pianoterra, per mantecarlo tutti insieme, passare una serata pre-festività, iniziare a parlarvi di ciò che combineremo sulle montagne e non solo nell’anno che verrà e fare due chiacchiere con Zeo, autore de “Il nuovo Polverelli (minore)”. Insomma, vi aspettiamo?!

Giovedì 20 dicembre, ore 19.30
Pianoterra, via Confalonieri 3, Milano
Non serve prenotare, ma non venite tardi perchè il risotto sparisce in fretta…!