Skip to content

20ZLN riparte alla volta delle comunità zapatiste

Ops….we did it again!

Ebbene si 20ZLN riparte alla volta delle comunità zapatiste.
Saremo in terra ribelle dal 28 ottobre al 24 novembre.

Cercheremo come sempre di raccogliere materiale, di inventarci un modo per raccontare una meravigliosa e non banale lotta anti-capitalista: lo zapatismo.

Abbiamo scritto libri, articoli, fatto documentari, accompagnato artisti e fatto incontri. Non smetteremo nemmeno adesso.

E prima di partire saremo a Piano Terra. Per una serata di visione e racconto. Proietteremo il nostro ultimo lavoro, un blob dal basso che racconta il Messico per noi. Ci sarà il compagno montatore del video, Simone. Ci sarà la nostra mostra fotografica, e il suo curatore, Giampaolo. Ci sarà il banchetto dei poster e del materiale chiapaneco. Ci saranno i diversi volti che hanno messo il cappello di 20zln: Parisa, Maite, Isadora, Nicky, Miria e Andrea. Qualcuno dice che da dietro la porta sbucheranno da Bologna Matteo, Enrico e Margherita. E con loro ci sarà Alice, che nel sangue ha il cuore di un popolo ribelle e il sogno dell’autonomia. Per saperlo toccherà essere lì. Saremo lì tutte e tutti a raccontarvi il Messico secondo noi, senza nessuna ambizione di essere esaustivi e oggettivi. Saremo di parte, e non ci saranno accordi di libero commercio capaci di dipingere in maniera diversa le storie di resistenza che sorgono in basso e a sinistra e tracciano storie di rivolta e resistenza, anche oltre il territorio autonomo zapatista.

Dopo il video, le parole, e le foto ci sarà un aperitivo di finanziamento per la resistenza zapatista.

Data

25 Ott 2018
Expired!

Ora

19:00 - 23:00

Designed using Neux. Powered by WordPress.