Skip to content

Innesco Trio

http://innescotrio.tumblr.com/

Gianluca Elia: Sassofono
Tommaso Fiorini: Contrabbasso
Stefano Grasso: Batteria

L’abbiamo ospitato in tante occasioni ed ogni volta ci ha sorpreso con una ricerca diversa. L’Innesco è forse il primo gruppo ad aver suonato nei bassifondi di Piano Terra. L’abbiamo visto evolversi, dalle prime sperimentazioni di musica intuitiva, alla consolidazione di sessioni d’impro supportate da architetture più definite. Eppure esiste un filo conduttore che unisce tutte le loro performances: lasciare gli strumenti liberi di esprimersi e mettere il proprio corpo e il proprio respiro al loro servizio. Il risultato è uno stream Joyciano in cui pure sinapsi e riferimenti più comprensibili si alternano nel tempo seguendo il semplice susseguersi degli eventi. Fossi in voi non me lo perderei.

Condividiamo un crogiolo di stili, forme, tecniche, visioni attraverso un percorso duraturo in cui lentamente si sedimentano tutte le direzioni momentanee che ci hanno interessato gli elementi portati da ognuno di noi in ogni momento e ne nascono di nuove in cui finiamo risucchiati e nel frattempo entrano in ballo le stagioni…

L’approcio pratico che stiamo adottando è quello di formare questo cumulo caotico di informazione e lasciarlo emergere in un flusso che scaturisce dal momento in cui suoniamo.

Data

02 Apr 2015
Expired!

Ora

22:00 - 20:00

Designed using Neux. Powered by WordPress.