
Mpd Psycho, di Takashi Miike (V e VI) | #cinesenzaforum

Ore 21.00
Capitolo 5
Incoronazione di un re scomunicato
Membri del culto bruciano spontaneamente quando la rete di barcode viene infettata. Le vittime ustionate vengono portate all’ospedale locale, dove la ragazza di un impiegato dice loro di uccidere. Il detective Amamiya e la sua squadra chiudono l’ospedale, bloccando le linee telefoniche, alla ricerca dell’assassino e dei barcode, mentre strane cose succedono al 13° piano.
Kazuhiko Amamiya incontrerà una ragazza che finalmente gli svelerà molti dei misteri finora irrisolti…
pausa tabacco
Ore 22
Capitolo 6
Ascension Of Spirits And Bonds Of Mankind Cult
Il Dipartimento di Polizia nega l’esistenza del caso dei codici a barre in un massiccio tentativo di copertura. L’intera famiglia del capo della polizia muore in circostanze misteriose. Amamiya rintraccia il ladro di bambini durante una tempesta di neve per un finale in cui lo vedrà impegnato a cercare di salvare l suo bambino scomparso.
MPD Psycho è tratto dall’omonimo manga, divenuto caso sociale nel Sol Levante per via di contenuti giudicati inadatti (troppo violenti e blasfemi) proposti ai giovani lettori. La critica rivolta a questo manga ne ha determinato in parte il successo. La serie TV realizzata da Miike ci permette di andare oltre la divisione cinema per le sale e cinema per la televisione, ci conferma la tendenza alla crossmedialità nella produzione culturale contemporanea e ci permette di ascoltare Lucy Monostone.