DANZA MEDIORIENTALE
La DANZA DEL VENTRE, dalle radici fino alle sue occidentali contaminazioni, è danza di terra, di vibrante eleganza, forte, allegra e sensuale, che coinvolge tutto il corpo e porta alla sua riscoperta, esaltando e modellandone ogni forma con la forza dell’energia femminile.
Il corso propone un approccio giocoso, ironico e poetico, passando dallo studio della tecnica e lavorando sull’espressività, in modo da dare energia vitale ad ogni movimento per rendere la danza comunicativa, divertente e seducente al tempo stesso. Il tutto senza dimenticare di lanciare di tanto in tanto un’occhiata alle sue contaminazioni più moderne e occidentali.
Un viaggio attraverso la poesia del corpo…
TRIBAL BELLYDANCE
La TRIBAL BELLYDANCE è una moderna contaminazione della danza orientale, nata negli Stati Uniti e caratterizzata da una fusione di movimenti tipici di danza orientale, danza indiana e flamenco. Il nome “Tribal” viene da “tribe”, tribù, gruppo, ed è la caratteristica di questo stile: le danzatrici ballano insieme e ogni membro del gruppo ne diventa la guida, il tutto rigorosamente improvvisando ma utilizzando un linguaggio comune di movimenti e sequenze, ottenendo così un effetto di perfetta sincronia.
Si imparerà a lavorare insieme, a comunicare con questo nuovo linguaggio, divertendosi e conoscendosi, nella raffinata, gioiosa ed ipnotica sincronia della tribe…
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.