Skip to content

Arottenbit + JesterN laser show \ 7anniPT \ gio28.02.19

I primi sette anni del Piano Terra li cominciamo a festeggiare così, con un concerto potente e incazzato, game boy e batteria, sangue e sudore.

In apertura, o magari durante chissà, uno spettacolo di laser e suoni che ridefiniranno lo spazio del sottoterra. Lo spazio in cui sudare.

che la catarsi abbia inizio

_ arottenbit _

“Un Nintendo Game Boy dal 1989. Rotto. Sanguina”.

Un progetto di musica elettronica che si ispira a differenti generi musicali: dalla violenza dei concerti punk hardcore alla pesantezza dello sludge metal fino a quello stato allucinato di certe albe la domenica ai peggiori after techno. In un’epoca opulenta, in cui tutto è consumato in fretta, la musica di arottenbit è generata da uno strumento obsoleto, un videogioco per ragazzi, oggi usato per risvegliare gli incubi degli adulti.

_ JesterN’s Laser Drawing _

Un’esperienza sinestetica in cui puoi vedere ciò che ascolti e ascoltare ciò che vedi.
Alberto Novello (aka JesterN) usa un sintetizzatore modulare per generare tensioni elettriche che sono inviate allo stesso tempo all’impianto audio e al laser, così da creare contemporaneamente il suono e un flusso di figure curve e colori vividi. Un’improvvisazione audiovisiva completamente analogica che lega musica e laser in modo tale da poter “leggere” più profondamente il suono (dalla luce), e quindi ascoltare.

ingresso libero

Data

28 Feb 2019
Expired!

Ora

22:00 - 01:00

Designed using Neux. Powered by WordPress.