Skip to content

“Diario delle Alpi”: in cammino da Torino a Belluno

Diario delle Alpi”, libro d’esordio di Marco Triches, racconta un viaggio attraverso le Alpi da Torino a Belluno. È un viaggio più abbozzato che pianificato, senza cartine al seguito e con il solo scopo, come dice l’autore, di “mangiare, dormire al riparo, camminare bene”. Come scrive Goffredo Fofi nella prefazione al libro, non c’è ricerca dell’estremo, meno che mai della performance e forse nemmeno troppo dell’avventura. È un viaggio per il piacere di andare, di attraversare e lasciarsi attraversare da luoghi e persone.

Il libro è accompagnato dalle illustrazioni a colori di Giulia Maschera, che ha condiviso con l’autore l’ultima parte del percorso.

Venerdì 27 maggio 2022, alle ore 19, parleremo del libro, del viaggio di Marco Triches e di un approccio più essenziale alla montagna e all’escursionismo con l’autore e Simonetta Radice di Monterosa Edizioni. Il volume entrerà a far parte della Biblioteca Apeina del Piano Terra.

Venerdì 27 maggio 2022, ore 19

Piano Terra, via F. Confalonieri 3, Milano

A seguire aperitivo

Marco Triches nasce nel 1986 a Belluno. Per motivi di studio si sposta a Verona e in Piemonte, nella città di Torino, dove comincia a lavorare come educatore e si laurea con una tesi magistrale sulla “Letteratura e il Paesaggio”. Dal 2016 vive in provincia di Pesaro Urbino. È Guida Ambientale Escursionistica e Guida del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Collabora con il sito Internet d’informazione e comunicazione sulla montagna “Fatti di Montagna” con un racconto a puntate ambientato nelle Dolomiti Bellunesi.

Data

27 Mag 2022
Expired!

Ora

19:00 - 22:00
Categoria

Designed using Neux. Powered by WordPress.