Skip to content

Epidemia e dataveillance city a Milano, presentazione del libro “Umanità a perdere” a cura di Off Topic | Ciclo “E Milano cosa fa?”


“Epidemia e dataveillance city a Milano”. Presentazione del libro “Umanità a perdere. Sindemia e resistenze”, a cura di Off Topic

Terzo appuntamento di “E Milano cosa fa? | Ciclo di incontri sulle crepe della metropoli”

“Umanità a perdere. Sindemie e resistenze” curato dall’Osservatorio Repressione di Roma, contiene il contributo di Off Topic dal titolo “Crisi pandemia e capitalismo della sorveglianza”. Il libro nasce come esperimento di analisi e riflessione collettiva composta da suggestioni e idee per entrare a gamba tesa in una battaglia culturale e politica di portata epocale sul piano del controllo e della conseguente prassi di resistenza necessaria.

h19: apertura di Piano Terra
h19,30: cena a prezzi pop e tema (vagamente) milanese
h20,30: presentazione e discussione con gli autori
Dal 28 ottobre abbiamo avviato un ciclo di incontri che, partendo dalla presentazione di 4 libri usciti recentemente, si concentrino a indagare le crepe della metropoli meneghina tra passato e presente. Riteniamo che ci sia ancora bisogno di continuare a discutere rispetto alle profonde disuguaglianze e storture di quello che abbiamo chiamato “Modello Milano” e che non è una questione di colore politico della giunta ma di classe dirigente e sistema socio-economico. E lo dobbiamo fare oggi più che mai, dopo che la sbornia del trionfo di Giuseppe Sala sembra aver confermato quel conformismo culturale e di orizzonti che domina ormai il capoluogo lombardo.

Data

25 Nov 2021
Expired!

Ora

19:00 - 22:00

Designed using Neux. Powered by WordPress.