Skip to content

La mostruositrans

22 ottobre, h19
Dopo mesi difficili torna finalmente a Piano Terra Filomena “Filo” Sottile, attivista trans/femminista e punkastorie, che ci parlerà del suo nuovo libro (edito da Eris Edizioni) “La mostruositrans: per un’allenza transfemminista fra le creature mostre”. (https://filosottile.noblogs.org/filo-chi/la-mostruositrans/)
Con Filo Sottile dialogherà Antonia Caruso, attivista trans/femminista e scrittrice e Frad con le sue Creature Maleducate (https://www.edizioniminoritarie.it/…)
C’è vita fuori dalle caselle M e F. Irregolari in terre di nessuno. Occupanti delle zone di confine. Fuorilegge fra le tagliole dei generi.
Prima ancora di chiedere «chi sono?» la Norma intima loro di andarsene. Le creature mostruose turbano l’ordine costituito. Sono angeli, araldi, tamburine: recano l’annuncio di sconvolgimenti imminenti. E portano domande: chi costituisce l’ordine? chi traccia e dove i confini?
In Mostre & fiere si sottraggono alla lente dei microscopi, si alzano dai tavoli da vivisezione, evadono dalle gabbie in cui le rinchiude la Norma, raccontano il mondo visto dalla loro prospettiva e il brulicare di esistenze che prospera oltre la soglia.
Mostre & fiere è un freakshow (https://filosottile.noblogs.org/mostre-fiere/) di monologhi mutanti e canzoni grottesche di Filomena “Filo” Sottile. È andato in scena nel 2019 in forma di prova aperta. Ora, dopo essere diventato un pamphlet (La mostruositrans. Per un’alleanza transfemminista fra le creature mostre, Eris, 2020), torna in un’ulteriore incarnazione a infestare i palchi e a chiamare all’adunanza. Creature mostre delle galassie uniamoci.
H.19 aperitivo, spettacolo a seguire.
🤝 L’iniziativa del 15 ottobre a Piano Terra seguirà le norme autogestite di sicurezza collettiva adottate dall’assemblea dello spazio:
🌦 se il clima lo permette, svolgeremo il momento mangereccio e parte dell’incontro in esterno – in caso contrario la capienza massima dello spazio è di 30 persone
🍽la distribuzione dei piatti verrà gestita, all’interno o all’esterno, dai compagni e dalle compagne dello spazio
🎥 la proiezione di foto e video avverrà comunque all’interno, rispettando la capienza massima sopraindicata
👥lo spazio riesce a ospitare 30 persone distanziate in sicurezza e sedute: capisci che abbiamo raggiunto la capienza massima quando i posti a sedere sono esauriti; si può ovviamente stare all’esterno, chiediamo di tutelarci/vi evitando assembramenti
😷 all’interno si richiede a tutte/i l’uso della mascherina e di igienizzarsi le mani prima di entrare – a sanificare prima e dopo lo spazio ci pensiamo noi
RIAPRIAMO LE PORTE // PRENDIAMOCI CURA

Data

22 Ott 2020
Expired!

Ora

19:00 - 22:00
Categoria

Designed using Neux. Powered by WordPress.