Skip to content

28.10 | Noite Brasileira | Presentazione foto-libro “Selva de Pedra” di Luca Meola, cena e dj-set

Vista dall’alto la città più popolosa dell’emisfero sud del mondo, San Paolo, sembra una Selva de Pedra, una giungla di cemento. Questo progetto è un viaggio cominciato anni fa, quando mi sono trasferito in Brasile e raccoglie storie di chi vive ai margini di questa megalopoli tropicale. In questi anni ho esplorato angoli della città lontani dalle rotte turistiche; ho incontrato famiglie numerose stipate in baracche nelle favelas di periferia; ho seguito pendolari da una parte all’altra della città; ho trovato indigeni urbani lottare per un pugno di terra; ho conosciuto gli abitanti di un quartiere dove si consuma e si vende crack. Selva de pedra è un libro che presenta una lettura molto personale, cruda e reale della città di San Paolo e del Brasile di oggi.

Luca Meola è fotografo-documentarista, laureato in Sociologia. Dal 2015 vive tra l’Italia e il Brasile. Il suo lavoro è stato esposto in festival internazionali e pubblicato su riviste in Italia e all’estero. E’ socio di CODICI Ricerca e intervento, organizzazione indipendente di Milano, e membro della comunità internazionale di Storytellers Everydayprojects.

www.lucameola.com @lucameola1977

per l’occasione, cena e dj-set brasiliano con Psychophono ai piatti!

PSYCHOPHONO:
Esploratori sonori, diggers instancabili, fanatici di etnomusicologia con un master in perle world music. Musiche da Caraibi, Africa, Sud America, Medio Oriente e Sud Est Asiatico si incontrano e vengono contaminate dal rock, funk, jazz e soul. Hanno partecipato a diversi festival ed eventi tra cui Zuma, Floresteria Desing Week e collaborano con il Festival del Cinema Africano di Milano oltre ad avere fatto diverse Tournée tra cui Isole Canarie, Grecia, Balcani e Giappone. Da tre anni conducono un programma mensile su Radio Raheem e sono content creator di Radioooooo (The Music Time Maschine) una web radio nata a Parigi conosciuta internazionalmente.

https://instagram.com/psychophono/

Sarà presente un banchetto che mescerà caipirinha per sostenere il gruppo autogestito Capoeira Angola Mae di Milano che pratica e divulga l’arte di origine afro-brasiliana.

 

Ricapitolando:

h 20 aperitivo brasiliano

h 21 presentazione del libro

h 22 Psychophono dj-set

Data

28 Ott 2022
Expired!

Ora

19:00 - 23:55
Categoria

Designed using Neux. Powered by WordPress.